È uscita la terza Newsletter del progetto VRIN

Siamo felici di condividere la terza Newsletter del progetto VRIN!

VRIN – Virtual Reality for Migrants Social and Cultural Orientation and Inclusion è un progetto Erasmus+ KA2 di durata biennale che si concluderà a febbraio 2024.

Si tratta di un progetto innovativo che mira a favorire un’integrazione efficace dei cittadini provenienti da paesi terzi (TCNs) attraverso una formazione mirata basata su uno scambio reciproco. Questa formazione è rivolta sia alle persone di origine straniera che agli/alle operatori/trici impegnati/e nella loro integrazione nelle comunità locali.

Leggi o Scarica la Newsletter VRIN

Il progetto VRIN intende promuovere un’integrazione efficace delle cittadine e dei cittadini di paesi terzi nelle comunità locali fornendo strumenti per la formazione che rendano più stimolante il processo di conoscenza del contesto locale. Le destinatarie e i destinatari intraprenderanno un percorso di apprendimento partecipativo finalizzato allo sviluppo e all’acquisizione di capacità e competenze, con l’obiettivo finale di favorire una cooperazione reciproca per l’integrazione nella società e nel mercato del lavoro.

Il consorzio: